XII^ LEGISLATURA

 

COMMISSIONE SPECIALE DI VIGILANZA

 

N. 19

RESOCONTO SOMMARIO

__________

 

SEDUTA Di mercoledì 16 ottobre 2024

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE DOMENICO GIANNETTA

 

Inizio lavori h. 13.53

Fine  lavori h. 14.03

 

 

INDICE

PRESIDENTE  2

Elezione del Vicepresidente  2

PRESIDENTE  2,*,*

LO SCHIAVO Antonio Maria (Gruppo Misto) 2

MATTIANI Giuseppe (Lega Salvini) 2

 

 

Presidenza del presidente Domenico Giannetta

La seduta inizia alle 13.53

PRESIDENTE

Approvati i verbali delle sedute precedenti, dà avvio ai lavori della Commissione.

Elezione del Vicepresidente

PRESIDENTE

Considerato che la Commissione ha competenze rilevanti, connesse ai principi di imparzialità e trasparenza che ritiene non siano prerogative esclusive della minoranza, auspica, quindi che le attività della Commissione siano improntate alla massima collaborazione, anche cogliendo le segnalazioni che perverranno dagli altri consiglieri.

Costituisce pertanto il seggio elettorale, invitando il consigliere Mattiani, in qualità di consigliere più giovane, presente in Aula in sostituzione del consigliere Gelardi, a svolgere le funzioni di scrutatore. Indi dispone la distribuzione delle schede.

(Sono distribuite le schede)

MATTIANI Giuseppe (Lega Salvini)

Fa la chiama.

(Segue lo spoglio delle schede)

PRESIDENTE

Comunica l’esito della votazione. Presenti e votanti: 4 consiglieri. Ha riportato 4 voti il consigliere Lo Schiavo. Pertanto, proclama eletto alla carica di vicepresidente della Commissione speciale di vigilanza il consigliere Lo Schiavo.

LO SCHIAVO Antonio Maria (Gruppo Misto)

Ringraziati i colleghi per la fiducia in lui riposta, auspica che la Commissione svolga le sue funzioni, ricordando la sua posizione politica e la sua evoluzione in seno al Consiglio regionale. Dichiara, quindi, la sua disponibilità ad essere di ausilio al Presidente ed auspica l’avvio di attività di controllo puntuale benché nei limiti delle funzioni spettanti.

PRESIDENTE

Apprezzata la disponibilità a collaborare del neoeletto vicepresidente, il cui apporto ritiene prezioso, ed esauriti i punti all’ordine del giorno, toglie la seduta.

La seduta termina alle 14.03

 

La funzionaria IEQ

Dott.ssa Giada Katia Helen Romeo